Fano: blitz dei carabinieri ferma rapina in banca
Arrestati due pericolosi rapinatori umbri
Nel pomeriggio di ieri, martedì 21 agosto, i carabinieri di Fano hanno arrestato due pericolosi malviventi umbri: C.S. 47enne e W.G. 50enne, entrambi di Foligno ed esperti in rapine. I carabinieri di Fano, di Riccione e di Pesaro, li pedinavano da tempo. Il blitz dei militari, una squadra di circa trenta uomini, è scattato intorno alle 17, all’arrivo dei due criminali all’agenzia 8 della Carifano, situata in via Einaudi. I rapinatori, infatti, avevano applicato un foro sospetto nella serratura della porta d’ingresso della banca, sistema che utilizzavano per compiere le loro rapine e già noto alle forze dell’ordine.
Come previsto, i carabinieri sono riusciti a bloccare i rapinatori poco prima di compiere il colpo. All’interno delle loro auto sono stati ritrovati alcuni attrezzi del mestiere, tra cui: un trapano a batteria, una pistola, un coltello a serramanico e chiavi alterate. Sembra che, con lo stesso sistema, i due malviventi avessero preso di mira altri 15 istituti di credito fanesi.
di Sabrina Giovanelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!