PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro si appresta a ospitare le produzioni cinematografiche internazionali

Tra le location più suggestive figurano la sinagoga e Villa Imperiale

1.365 Letture
commenti
Villa Imperiale a Pesaro

Nuovi importanti passi per il percorso verso Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024. La città si prepara a incontrare i produttori di Hollywood dopo che i suoi luoghi di bellezza sono stati selezionati per le grandi produzioni cinematografiche internazionali.

Una fase che segue la partecipazione pesarese alla 79° Mostra del Cinema di Venezia in occasione della presentazione del libro fotografico My Marche, prodotto da Stefano Antonelli con il contributo di Marche Film Commission, realizzato da Giuseppe Nardi e dedicato ai produttori internazionali. Tra le location suggerite nel volume, spiccano Villa Imperiale e la sinagoga proposte come set suggestivi per la realizzazione di film internazionali.

Per Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, questa è un’opportunità davvero preziosa per seminare e ‘investire’ in vista di Pesaro 2024, perché si tratta di un’attività mirata di promozione rivolta ad attrarre le grandi produzioni cinematografiche mondiali.

La presentazione del libro è uno dei tasselli del piano regionale di rilancio del settore audiovisivo, che prevede lo stanziamento di fondi e una strategia finalizzata a portare nelle Marche importanti produzioni internazionali. Il piano vede la collaborazione di Stefano Antonelli, consulente strategico ed esperto di marketing, che a Venezia ha organizzato per la promozione di Pesaro, una serie di incontri con i principali produttori internazionali.

Giuseppe Nardi, autore del libro, è uno dei location manager italiani più affermati che ha lavorato al capolavoro di Sorrentino ‘La grande bellezza’ e alle grandi produzioni americane come Spectre, l’ultimo James Bond di Sam Mendes e Ocean’s Twelve di Steven Soderbergh. Realizzato con il contributo di alcune eccellenze marchigiane e stampato con una tiratura limitata, il volume verrà distribuito a produttori e registi internazionali per ispirare la realizzazione nelle Marche di produzioni cinematografiche, pubblicitarie, televisive e fotografiche.

Comune di Pesaro
Pubblicato Martedì 20 settembre, 2022 
alle ore 16:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!