Pesaro, sequestrato dalla Gdf pane Altamaura taroccato
A Pesaro la Guardia di Finanza ha sequestrato circa mezzo quintale di pane generico, reclamizzato come “Pane di Altamura” che era venduto allo stesso prezzo di quello “originale”, ossia circa 4,50-5 euro al Kg.
I finanzieri, dopo una serie di controlli approfonditi, hanno rilevato la mancanza del “bollino” e che il pane era differente per provenienza e qualità da quanto reclamizzato, in quanto non osservante le regole disciplinari della “Dop” (denomnazione di origine protetta) e le apposite procedure di lavorazione imposte dalle vigenti normative.
Si è quindi proceduto con il sequestro del prodotto e la denuncia del commerciante espositore per il reato di “frode nell’esercizio del commercio”.
Poichè si trattava di “beni deperibili e non conservabili”, la Guardia di Finanza ha richiesto e ottenuto dall’Autorità giudiziaria l’autorizzazione a devolvere in beneficenza alla Caritas locale quanto sequestrato.
di Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!