PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ripartono i “Week-End Gastronomici” della Confcommercio

4.275 Letture
commenti

Proposte culinarie gustose caratterizzano il fine settimana nella nostra Provincia grazie ai Week-End Gastronomici organizzati dalla Confcommercio locale.

Sabato 29 settembre il ristorante Pantalin di Calcinelli di Saltara (tel. 0721/877364) propone salumi rustici con formaggi stagionati, bruschette di pane nostrano con olio di Cartoceto, tagliatelle al cinghiale, polenta con salsiccia e funghi di bosco, anatra in porchetta, bocconcini di vitello al Sangiovese, erba cotta, patate arrosto, crostate, caffè.

Domenica 30 il ristorante Il Parco di Novafeltria (tel. 0541/922018) porta in tavola crostini ai porcini, assaggio di polenta alla griglia, piadina con radicchio, lasagne al forno con porcini, ravioli con ragù di piselli, agnello con pere in agrodolce, vitello arrosto con champignons, carciofi, patate al forno, ciambella della casa, caffè; Pitrok di Fossombrone (tel. 0721/715545) stuzzica l’appetito con crostini misti, piada e affettato, passatelli ai funghi, tagliatelle al ragù, oca e coniglio arrosto, carne alla brace, gratinati, patate arrosto, tiramisù, caffè; Villa Palombara di Castelvecchio di Monteporzio (tel. 0721/955617) serve crostone di polenta con funghi di montagna e tartufo, tacconi di farro con guanciale e pomodoro, coscio di maiale tartufato al forno con patate al rosmarino, faraona in umido con olive, dolci secchi fatti in casa, caffé.

I menù completi e altre interessanti notizie sui libretti reperibili presso le sedi della Confcommercio di Pesaro e Urbino. Si consiglia la prenotazione. In più, un’interessante novità. Domenica 30 sarà possibile effettuare un’escursione gratuita tra piacevoli paesaggi e boschi di cerri e castagni, con passaggi su pietra (necessari gli scarponi), accompagnati da guide ambientali abilitate. Per l’escursione è obbligatoria la prenotazione presso le guide Andrea (cell. 340.3401389) e Omar (cell. 347.3999859): l’appuntamento è previsto alle ore 9,15 in piazza Vittorio Emanuele a Novafeltria. Una precisazione: le guide ambientali ricevono prenotazioni solamente per l’escursione; la prenotazione per il pranzo va fatta direttamente ed esclusivamente presso il ristorante prescelto.

dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 26 settembre, 2012 
alle ore 10:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!