Pesarese apre profilo Facebook falso, Cesare Previti lo denuncia
Sostituzione di persone e violazione della legge sulla privacy le accuse sull’operaio 46enne
Non si sa ancora per quale motivo l’abbia fatto, ma un operaio pesarese 46enne ha aperto un profilo Facebook a nome Cesare Previti, ha interagito con altri utenti fingendosi di essere il noto avvocato di Berlusconi e per questo è finito sotto processo.
Cesare Previti, 78 anni, sembra che non ci pensasse ad aprire un suo account su Facebook. E anzi, avere scoperto che c’era una persona che si spacciava per lui, che usava i suoi dati anagrafici e interagiva a suo nome sul popolare social network, lo ha infastidito al tal punto di denunciare il pesarese per sostituzione di persone e per violazione della legge sulla privacy.
Il processo è iniziato al Tribunale di Pesaro: qui il giudice ha rinviato l’udienza al prossimo 18 febbraio in cui è stato chiamato a comparire proprio lo stesso avvocato, ex senatore di Forza Italia ed ex ministro della Difesa nel primo governo Berlusconi.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!