PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ricevuta in Comune Azzurra, la bambina che ripulisce la spiagge di Fano

L'apprezzamento del sindaco Seri: "E’ un esempio anche per i più grandi che sporcano e inquinano"

1.987 Letture
commenti
Massimo Seri e la piccola Azzurra

Mozziconi di sigarette, bottiglie di plastica. La solita valanga di spazzatura che inquina e sporca le nostre spiagge. Ma questa volta a fare pulizia ci pensa Azzurra, bambina fanese che frequenta l’istituto Nuti. Da sola, si impegna a tenere pulito il nostro litorale e a prendersi cura dell’ambiente. Azzurra ha dieci anni e nel suo tempo libero si reca sulle spiagge. Con un secchio capiente, guanti e forbici lavora per riparare e rimediare ai danni dei suoi concittadini, anche più grandi, incivili. Toglie tutto ciò che trova, e porta nei contenitori della differenziata.

“Quando mi hanno segnalato l’impegno di Azzurra sono rimasto davvero colpito – sottolinea il sindaco Seri -. E’ una ambasciatrice della tutela ambientale. L’ho voluta ricevere per conoscerla e sapere più di lei. E’ un esempio anche per i più grandi che, senza preoccuparsi delle conseguenze e con grande maleducazione, sporcano e inquinano. Azzurra invece ci insegna che nei piccoli gesti troviamo il senso di grandi rivoluzioni. Che partono dal basso e da un profondo senso civico. Fano è città delle Bambine e dei Bambini e Azzurra ci porta un esempio concreto di come i più piccoli siano già cittadini del presente”. Per Seri l’augurio è che “l’attenzione e l’impegno di Azzurra possano sensibilizzare tanti adulti ad essere più civili e a prendersi cura del patrimonio pubblico, dobbiamo rispettare l’ambiente e salvaguardare le spiagge ed il mare che sono beni preziosi”.

Comune di Fano
Pubblicato Giovedì 13 aprile, 2023 
alle ore 16:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!