Ripresi dalle telecamere a Pesaro i giovani scassinatori, partite le indagini
Due persone, un uomo e una donna, hanno tentato di scassinare una tabaccheria utilizzando un tombino di ghisa. E’ successo a Pesaro, nella serata del 3 settembre, alle ore 22.30 circa.
Nelle riprese video delle telecamere del negozio, che gli inquirenti hanno visualizzato, si vedono i due giovani che tentano invano di frantumare la vetrina del negozio per ben otto volte.
La tabaccheria 99, “l’angolo della fortuna” si trova in via Buozzi, in pieno centro: un residente del palazzo, sentendo tutto quel gran chiasso, ha esortato i giovani malavitosi ad allontanarsi e ha chiamato la polizia. E’ proprio grazie a questo intervento che il ragazzo col cappellino bianco e i bermuda, filmato dalle telecamere anche in volto, e la ragazza bionda, che faceva da “palo”, si sono dati alla fuga.
Passati infatti pochi minuti nella zona si è precipitata una pattuglia delle forze dell’ordine senza riuscire però a rintracciare la coppia fuggitiva, che è stata vista da alcuni testimoni allontanarsi verso piazza Carducci. Si cerca ora di intercettare i ragazzi, attraverso la ricostruzione del video e le testimonianze dei passanti.
I proprietari del negozio hanno provveduto a presentare denuncia contro gli autori del tentato colpo. Non sarà difficile addescarli, grazie al riconoscimento appunto dei volti ripresi dalle telecamere e dal fatto che si coglie lo stile dilettantesco dei due, quasi certamente alle prime armi.
di Michaela Mariselli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!