PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley: la Scavolini passa anche a Conegliano

634 Letture
commenti

Ventisettesima vittoria consecutiva della Scavolini, che passa anche a Conegliano (campo sin qui imbattuto) e chiude il 2008 con la trentottesima vittoria in quaranta partite ufficiali: un record strabiliante, visto che poi le uniche due battute di arresto sono giunte al tie-break, e ai vantaggi.

Anche nell’incontro di Conegliano, disputato in un palasport gremito da un pubblico caloroso e corretto, la Scavolini ha fatto valere la propria superiorità tecnica stravincendo il primo set, chiuso lasciando le avversarie a 13 punti e vincendo in volata gli altri due: il secondo con un devastante parziale di 10-2 dopo il secondo time-out tecnico; il terzo sempre in rimonta dopo il secondo stop giunto sul 16-15 per la Zoppas. Qualche errore di troppo per le colibrì (13 solo in battuta, 23 in totale), ma controllo totale sulla partita: avversarie costrette al 30% in attacco e freddezza assoluta nei momenti decisivi dei singoli set.

 Così Angelo Vercesi nel dopopartita: "E’ una bella vittoria, in settimana abbiamo studiato attentamento il loro particolare sistema di gioco. Le ragazze hanno tenuto un buon atteggiamento, sono scese in campo con la grinta giusta: del resto dobbiamo metterci in testa che sin qui non abbiamo vinto niente, quello che è importante è come arriveremo in fondo.

Tanto di cappello alla Zoppas e ai loro tifosi: grande calore ma molta correttezza, e grande festa anche per noi".

 Piergiuseppe Babbi getta acqua sul fuoco degli entusiasmi: "Dobbiamo restare con i piedi per terra, abbiamo giocato una bella partita ma non voliamo troppo. Sin qui è andato tutto bene ma a cominciare dalla partita con Perugia ci troveremo tutti contro, ognuno vorrà battere la capolista".

ZOPPAS-SCAVOLINI 0-3 ZOPPAS CONEGLIANO: Marcon 1, Manzano 6, Brakocevic 8, Serafin 2, Serena 2, Pavan 5; Rossetto (L), Do Carmo 6, Positello. N.e. Ghisellini, Bonan, Ceschin. All. Martinez. SCAVOLINI PESARO: Jaqueline 7, Furst 7, Skowronska 15, Costagrande 15, Guiggi 11, Ferretti 3; Wijnhoven (L), Lunghi, Brussa. N.e. Garzaro, Di Crescenzo, Lazcano. All. Zé Roberto. ARBITRI: Toso e Zucca. NOTE: Parziali 13-25 (20’), 18-25 (23’), 22-25 (23’). Zoppas: battute sbagliate 7; battute vincenti 1; ricezione 53% (prf 45%); attacco 30%; errori 17; muri 5. Scavolini: battute sbagliate 13; battute vincenti 4; ricezione 70% (prf 46%); attacco 48%; errori 23; muri 9.

Dalla Scavolini Volley Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 27 dicembre, 2008 
alle ore 14:06
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!