Bande di ladri in azione in tutta la provincia pesarese
Bande di ladri e teppisti hanno preso di mira in questi giorni di metà ottobre diverse zone della provincia di Pesaro Urbino creando non pochi disagi alle vittime e molto lavoro alle forze dell’ordine. L’ultimo episodio in termini di tempo è avvenuto intorno alle 4.30 di giovedì mattina, 17 ottobre quando i Carabinieri hano avuto a che fare con più gruppi di malviventi alle prese con furti e scassi.
Proprio gli appostamenti dati i numerosi raid notturni hanno permesso ai militari di Pesaro di incappare nella fuga dei responsabili di un colpo in una villa a Treponti dove era stato saccheggiato un intero armadio blindato contenente 5 fucili da caccia, assieme a un computer, macchine fotografiche, addirittura cinque o sei paia di scarpe. Persino l’auto utilizzata, una Opel Zafira, è risultata essere stata rubata.
Durante la fuga dai Carabinieri a sirene spiegate, i ladri hanno perso il controllo dell’auto, finendo contro un marciapiede rialzato, per cui hanno dovuto abbandonare l’auto con la refurtiva e cercare di mettersi al riparo attraverso i campi. Stessa sorte per un complice che perlustrava la zona in cerca dei posti di blocco in sella ad uno scooter, anche questo rubato e poi abbandonato.
I militari pesaresi che conducono le indagini hanno affermato le “bande agiscono con tecniche paramilitari: usano anfibi e non disdegnano di rubare armi“. Un motivo in più per essere più accorti nel lasciare oggetti incustoditi o senza alcun dispositivo di allarme o di protezione.
di Michaela Mariselli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!