PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Luca Bizzarri porta il suo “NonHannoUnAmico” a Porto San Giorgio e Urbino

Lo spettacolo del comico genovese avrà luogo rispettivamente nelle serate di sabato 16 e domenica 17 dicembre

Luca Bizzarri

Luca Bizzarri è in scena con il suo NonHannoUnAmico, scritto con Ugo Ripamonti e ispirato dall’omonimo podcast, al Teatro Comunale di Porto San Giorgio sabato 16 dicembre (ore 21.15), secondo titolo in programma nel cartellone, e al Teatro Sanzio di Urbino, per l’apertura di cartellone, domenica 17 dicembre (ore 21), nuovo appuntamento delle stagioni dei due teatri realizzate dai rispettivi Comuni e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche. Il podcast Non Hanno Un Amico edito da Chora Media ha riscosso e tutt’ora riscuote un tale successo da rendere il modo di dire “Non hanno un amico” un intercalare comune e diffusissimo.

Esattamente come nel podcast – nato per raccontare la campagna elettorale e portato avanti grazie a una media di cinquantamila ascolti giornalieri e un milione di streaming al mese – ma con tutte le possibilità di approfondimento e “godimento” del contesto teatrale, al centro di Non Hanno Un Amico c’è la comunicazione politica dei nostri tempi, i fenomeni social, i costumi di un nuovo millennio confuso tra la nostalgia del Novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale. Con tutta la sagacia della sua satira, in un’ora di racconto di noi, Bizzarri ci porta a ridere di noi stessi, delle nostre debolezze, dei nostri tic. Un’ora di racconto in cui ci riconosciamo come in uno specchio che all’inizio ci pare deformante, ma che in realtà, a guardarlo bene, restituisce quell’immagine di noi che rifiutiamo di vedere. Caratterizzato da un allestimento essenziale per lasciare che siano la parola e le risate a riempire tutti gli spazi, anche fisici, del teatro.

Biglietti: a Porto San Giorgio biglietto di posto unico – intero 20 euro, ridotto 15 euro – in vendita alla biglietteria del Teatro Comunale (tel. 392/4450125) il giorno di spettacolo dalle ore 18; a Urbino biglietti da 20 a 10 euro a seconda dei settori, con riduzioni, in vendita alla Biglietteria del Teatro Sanzio (tel.  0722/2281), il giorno precedente la rappresentazione (orario 11-13 e 16-20) e il giorno di spettacolo dalle 16. Biglietti per entrambi i teatri anche nelle biglietterie del circuito AMAT e su vivaticket.com.

Informazioni AMAT tel. 071/2072439 amatmarche.net.

Inizio ore 21,15 a Porto San Giorgio, ore 21 a Urbino.

AMAT
Pubblicato Mercoledì 13 dicembre, 2023 
alle ore 17:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!