PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Battesimo vincente per l’Italservice Pesaro Five contro il Gualdo

668 Letture
commenti

Tavoloni - Pesaro FiveUn-due-tre Cesar. L’allenatore-giocatore dell’Italservice Pesaro Five Tavoloni regala a patron Carlo Mercantini la gioia dei primi 3 punti stagionali. La rete decisiva dell’italo-brasileiro arriva a 43” dalla fine di una partita non bellissima ma nemmeno inguardabile, considerando che i biancorossi erano senza le due gemme della campagna estiva Deco e Tomasetto.

La Virtus Gualdo è venuta nella patria di Rossini provando a fare il proprio, anche se sinceramente Antony Rafael Salvetti, il fiore all’occhiello dell’unico team umbro inserito nel girone C di serie B, è apparso sottotono. Merito comunque dei biancorossi pesaresi che hanno saputo controllare l’universale molto bene, nonostante poi abbiano peccato sottoporta, in fase di conclusione.
Il primo tempo della prima gara stagionale scivola via tra una marea di occasioni gettate alle ortiche dall’Italservice Pesaro Five. Daniele Valente coglie il palo esterno con un diagonale dalla destra, Tavoloni – che comunque illumina con la sua classe cristallina ogni pallone che tocca – manda fuori un invito di Thomas Baldelli. Molti minuti per l’under Luca Bruscolini che ripaga la fiducia accordatagli alla grande. Mostra una gran personalità il ragazzino, anche se poi nella prima frazione pecca di altruismo estremo provando un improbabile passaggio per un compagno a centro area invece che scaricare in porta la rete del vantaggio meritato. E invece a 2’49” arriva lo svantaggio immeritato. Come un fulmine a ciel sereno, perché fin lì Alessandro Della Martera non aveva dovuto effettuare interventi di rilievo. Punizione dalla tre quarti dell’italo-brasiliano della Virtus Salvetti, palla a Diego Pascolini e rete da posizione impossibile per la boa in maglia nera numero 9 che nella vita di tutti i giorni fa l’assessore a sport e cultura per il Comune di Gualdo Tadino. Bel gol, che potrebbe essere bissato qualche istante dopo se capitan Della Martera non allungasse i tentacoli per intercettare un pallonetto dell’attaccante-amministratore.

Nella ripresa arriva subito il pari. Bruscolini prende palla sulla destra, si accentra e fa partire un fendente che, deviato da un avversario, finisce la sua corsa alle spalle del buon Beltrami (1-1). Potrebbe essere il preludio al vantaggio dei pesaresi che però patiscono troppo qualche decisione discutibile – ed è solo un eufemismo – del duo in giallo col fischietto in bocca. Così ben presto il bonus dei 5 falli dell’Italservice Pesaro Five va a farsi benedire. Tiro libero per un’altra decisione dubbia, ma Batman (alias Della Martera) compie il prodigio. Nell’altra porta stessa storia, con Valente e Baldelli che si fanno ipnotizzare da Beltrami sempre su tiro libero. Ma proprio quando si prospetta un 1-1 da lasciare l’amaro in bocca, ecco materializzarsi la zampata del campione. Rinvio lungo con le mani di Della Martera, stop di Baldelli che si gira e cede a Tavoloni, l’imperatore Cesar arriva come un fulmine e di punta anticipa un difensore e mette dentro (2-1). Alla fine mancano 43” e sul campo in sintetico a fianco alla chiesa parrocchiale di Soria si scatena il finimondo. Nulla a confronto però di quanto accade a 7” dalla sirena. Altra decisione cervellotica degli arbitri: rigore opinabile per la Virtus Gualdo. Sul dischetto va lo spauracchio Salvetti che manda alto. Scene di giubilo anche perché con Deco e Tomasetto il gioco migliorerà sicuramente. Il transfert del primo dovrebbe arrivare a stretto giro di posta, la caviglia del secondo migliora di giorno in giorno.

Un’ultima nota. Alla partita era presente Maria Pia Gennari. L’assessore allo sport, alle politiche giovanili ed educative del Comune di Pesaro aveva promesso che avrebbe assistito all’esordio e così è stato. Grazie dalla famiglia Pesaro Five per aver mantenuto la parola.

MIGLIORI IN CAMPO: senza dubbio Cesar Tavoloni, che si esibisce in numeri non usuali a queste latitudini, con la ciliegina del gol-partita che è un capolavoro di cinismo. Della Martera è la solita saracinesca, stupisce la sicurezza e la tranquillità del baby prodigio Bruscolini. Per la Virtus bene il guardiano Beltrami e l’assessore-boa Pascolini. Info su www.pesarofive.it .
CLASSIFICA: Juventina 3, Civitanova 3, Castello 3, At. Ed. Forlì 3, Cus Ancona 3, Italservice Pesaro Five 3, Adriatica Bitumi Ascoli 1, Bi.Tech. Reggiana 1, Cameranese 0, Vigor Fabriano 0, Virtus Gualdo 0, Maival Bagnolo 0, Palextra Fano 0, Chevrolet Trecolli Ancona 0.

da Pesaro Five

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 22 settembre, 2008 
alle ore 10:32
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!