BCC Fano rilancia il ciclo di incontri gratuiti per neogenitori: focus su salute, alimentazione e sonno
Il titolo scelto per il ciclo 2025 è "Benessere del bambino a breve e lungo termine". Iscrizioni entro il 10 ottobre

Sono aperte fino a venerdì 10 ottobre le iscrizioni al corso gratuito per neogenitori (se soci della banca) promosso da BCC Fano nell’ambito del progetto “Banca&Famiglia”.
L’istituto di credito fanese, infatti, ha confermato il proprio impegno a sostegno delle famiglie e dei più piccoli con un nuovo ciclo di incontri rivolti a soci, clienti e cittadini che, negli ultimi anni, sono divenuti genitori. Dopo il successo degli anni passati, per il 2025 il percorso formativo mette al centro il benessere dei bambini nei primi anni di vita, con appuntamenti incentrati su formazione e prevenzione.
Il titolo scelto quest’anno, “Benessere del bambino a breve e lungo termine”, racchiude lo spirito dell’iniziativa: fornire strumenti pratici, consigli utili e conoscenze scientifiche a chi si trova ad affrontare le sfide dei primi anni di genitorialità. Tre gli appuntamenti in calendario, sempre dalle 17 alle 19 alla Casa della Comunità don Paolo Tonucci (quartiere Vallato, Fano):
17 ottobre – L’organizzazione della pediatria sul territorio, con il dott. Lorenzo Tartagni, primario di Pediatria a Fano e Pesaro;
24 ottobre – Alimentazione corretta e prevenzione dell’obesità infantile, con la dott.ssa Annalisa Pedini, dirigente medico del reparto di Pediatria di Fano e Pesaro;
7 novembre – La qualità del sonno nello sviluppo dei bambini, con il dott. Simone Mattozzi, dirigente medico della Neuropsichiatria Infantile di Fano.
“Ogni anno cerchiamo di proporre temi che siano davvero utili per i genitori – spiega il direttore generale BCC Fano, Giacomo Falcioni –. Alimentazione, sonno e salute sono aspetti fondamentali, strettamente collegati tra loro, che incidono sul benessere del bambino e sull’equilibrio dell’intera famiglia. È un modo per stare vicino, con discrezione a tutti quei neogenitori che, comprensibilmente, si trovano a dover affrontare un momento splendido, ma anche complesso, della vita: cambiano le priorità, gli equilibri, i pensieri; aumentano le preoccupazioni. Ecco perché abbiamo scelto di essere vicini a loro offrendo le giuste competenze. Con queste iniziative vogliamo rafforzare il nostro ruolo di banca di comunità, vicina alle persone e ai loro bisogni quotidiani”.
Gli incontri, realizzati grazie alla collaborazione con specialisti del territorio, rappresentano un’occasione preziosa non solo per i neogenitori, ma anche per chiunque abbia a cuore la crescita armoniosa dei più piccoli.
La partecipazione è gratuita per i soci BCC Fano, mentre per i non soci è prevista una quota di 30 euro (quota valida per la partecipazione di entrambi i genitori), fino a esaurimento posti disponibili. E’ possibile iscriversi on line su www.arco.news oppure inviare una mail a soci@fano.bcc.it.
Con questo nuovo ciclo di incontri, la BCC Fano ribadisce la propria missione: unire il valore del credito cooperativo alla cura delle famiglie, sostenendo concretamente la comunità attraverso cultura, prevenzione e formazione.
BCC Fano
Via Flaminia, 346 – 61032 Fano (PU)
Centralino: 0721.851201
Whatsapp: 3357620956
Mail: banca@fano.bcc.it
Web: www.fano.bcc.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!