PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tavullia monta in sella per la 10ª Cicloturistica in Mountain Bike

Il percorso, lungo 45 chilometri, prenderà il via domenica 19 ottobre alle 8.30

109 Letture
commenti
10ª Cicloturistica in Mountain Bike a Tavullia

Tavullia si prepara a vivere una giornata all’insegna dello sport, della natura e della convivialità. Domenica 19 ottobre 2025 torna infatti uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati delle due ruote: la 10ª Cicloturistica in Mountain Bike, organizzata in collaborazione con la Proloco Fogliense e dedicata alla scoperta del territorio comunale.

Il ritrovo è fissato alle ore 8.00 a Padiglione, davanti al Bar Luc.Ale, dove verranno accolti i partecipanti e ultimati gli ultimi preparativi prima della partenza. Alle ore 8.30 il serpentone di bikers prenderà ufficialmente il via, affrontando un percorso immerso nel verde fino a raggiungere Belvedere, cuore del tracciato panoramico che caratterizza questa edizione speciale.

Il percorso misura 45 chilometri e presenta un dislivello di 1.060 metri, offrendo un’esperienza adatta a chi ama l’avventura e i paesaggi collinari ma anche la condivisione sportiva, senza l’assillo della competizione. La partecipazione è aperta a tutti i ciclisti in possesso di mountain bike o gravel, senza vincoli agonistici ma con lo spirito di vivere insieme una pedalata tra sentieri, scorci rurali e vedute mozzafiato.

Al termine dell’escursione, ad attendere i cicloturisti ci sarà un momento di festa: un aperitivo offerto a tutti i partecipanti, per brindare al traguardo e celebrare questo decimo anniversario della manifestazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo bartoli@comuneditavullia.it o seguire gli aggiornamenti sulla pagina “Comune di Tavullia Eventi”.

Tavullia invita sportivi, appassionati e curiosi a salire in sella e a lasciarsi guidare dai colori d’autunno: una domenica da vivere insieme, pedalata dopo pedalata.

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 15 ottobre, 2025 
alle ore 16:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!