PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sentito ricordo per Paolo Albini Riccioli

1.070 Letture
commenti

Rimpianto, gratitudine, affetto per un uomo che dell’amore per la propria città ne ha fatto uno stile di vita espresso in tante diverse passioni.




Lo sport, la cultura, il giornalismo: interessi coltivati con l’entusiasmo e la volontà di un giovane; la cortesia e l’affabilità di un moderno gentiluomo, capace di misurarsi con i cambiamenti del mondo, in un equilibrio perfetto tra i suoi ricordi e il desiderio che questi diventino il patrimonio di molti.

Parole antiche espresse con una conoscenza vasta divenuta saggezza.

La scomparsa di Paolo Albini ci riconduce al valore grande che ha assunto per tutti noi l’impegno di un uomo che ha vissuto  a pieno i propri interessi, con un multiforme ingegno capace di alimentare la vita della città.

Nelle manifestazioni pubbliche una presenza costante e discreta, fedele fino alla fine agli appuntamenti con le moto: il mito della “sua” Benelli narrato  per l’ amicizia con la famiglia, per il primato dello sport, per l’orgoglio di Pesaro. Ci mancherà davvero molto.

Lo ricorderemo così,  facendo anche in modo che i suoi desideri diventino realtà.
 

Da Maria Pia Gennari

Assessore allo Sport

e Luca Ceriscioli

sindaco di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 26 gennaio, 2009 
alle ore 13:55
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!