PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Occupazione e impresa, presentate a Urbino le nuove opportunità

1.319 Letture
commenti

«I nuovi interventi per l’impresa e l’occupazione sono un supporto al sistema economico e una prima opportunità di inserimento nel mondo del lavoro per le nuove generazioni».


E’ quanto hanno evidenziato il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e l’assessore provinciale alla Formazione e Lavoro Massimo Galuzzi, presentando a Urbino i bandi 2009 per «borse lavoro», «assegni di ricerca»  e «sostegno alla creazione d’impresa», aperti fino al prossimo 27 febbraio.

«Dal 2000 al 2006 – hanno proseguito – la Provincia ha impegnato 65 milioni di euro, in gran parte provenienti dal Fondo sociale europeo, per le politiche del lavoro e della formazione. Nella nuova programmazione 2007-2013 sono previsti ulteriori 65 milioni, di cui 15 milioni, relativi agli anni 2007 e 2008, già impegnati e con interventi in corso di svolgimento. Altri 10 milioni, nel 2009, saranno assegnati per azioni a sostegno dei lavoratori, delle aziende, dei giovani in cerca di occupazione e per lo sviluppo della competitività del tessuto produttivo». Hanno preso parte all’iniziativa anche il responsabile del Centro per l’impiego di Urbino Stefano Raia e il consulente d’impresa Massimo D’Angelillo.

I prossimi appuntamenti della campagna informativa “Tanto Utile Gratis” – promossa dall’amministrazione provinciale nel territorio –  sono a Fossombrone sabato 31 gennaio, alle ore 10,30, nella sala consiliare del Comune (corso Garibaldi, 8) e a Fano lunedì 2 febbraio, alle ore 17, nella sede del Centro per l’impiego a Palazzo Palazzi (via De Cuppis, 2).

Sono invitati giovani, imprese, amministratori locali, consulenti del lavoro, organizzazioni datoriali e sindacali.

Dalla Provincia di Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 30 gennaio, 2009 
alle ore 13:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!