PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gradara: ‘A Teatro con…’ un racconto di Stefano Benni

Domenica 1° febbraio ci sarà il terzo appuntamento con  la V edizione di “A Teatro con…”, la rassegna teatrale di Gradara. “La riparazione di nonno”, questo il titolo della commedia per bambini e ragazzi messa in scena dal Teatro dei Cinquequattrini, è una narrazione con pupazzi e musica del vivo liberamente tratta dall’omonimo racconto di Stefano Benni.


Anche quest’anno i 10 appuntamenti in programma confermano la particolare attenzione che l’Amministrazione Comunale presta al teatro per ragazzi; ben 6 spettacoli sono infatti dedicati ai più piccoli, con opere divertenti e istruttive come: “Alto Livello” (22 febbraio), uno spettacolo senza età che usa le tecniche del trasformismo e dell’illusionismo sui trampoli; “Un mondo fantastico” (1° marzo), un vortice che mescola danza classica e giocoleria, numeri musicali ed equilibrismo, acrobatica e mimo; “Cappuccetto Rosso” (15 febbraio) e “Cherubino o una folle giornata” (15 marzo), a cura del Teatro Stabile delle Marche.

L’Associazione Cuturale Cinquequattrini cura la direzione artistica della rassegna in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Gradara e con il Teatro Stabile delle Marche che propone degli imperdibili appuntamenti come “Carlo Gardel: el es el Tango” (7 febbraio), un omaggio al più grande cantante di tango di tutti i tempi e un mito della storia argentina.

Non mancherà neanche quest’anno l’appuntamento dedicato alle donne con lo spettacolo conclusivo del laboratorio “Pane e Rose” (7 marzo), uno spettacolo che nasce da un corso bimestrale di teatro rivolto a donne di ogni età, dedicato alla valorizzazione dei linguaggi artistici dell’universo femminile.

Teatro per ragazzi e bambini, teatro dedicato alle donne, commedie dialettali, ancora una volta una selezione di spettacoli per tutti i gusti e dall’ottimo livello culturale nel piccolo-grande teatro di Gradara.

Vi aspettiamo numerosi!

Per informazioni e prenotazioni:

Ass Cult. Teatro dei Cinquequattrini
339.2155305 – 340.5632687
t5quattrini@inwind.it
www.cinquequattrini.it

Gradara Innova
0541.964673
info@gradarainnova.com
www.gradarainnova.com

Comune di Gradara
0541.823924
comune.gradara@provincia.ps.it
www.comune.gradara.pu.it

Dal Comune di Gradara

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 30 gennaio, 2009 
alle ore 15:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!