Gradara: ‘A Teatro con…’ un racconto di Stefano Benni
Domenica 1° febbraio ci sarà il terzo appuntamento con la V edizione di “A Teatro con…”, la rassegna teatrale di Gradara. “La riparazione di nonno”, questo il titolo della commedia per bambini e ragazzi messa in scena dal Teatro dei Cinquequattrini, è una narrazione con pupazzi e musica del vivo liberamente tratta dall’omonimo racconto di Stefano Benni.
Anche quest’anno i 10 appuntamenti in programma confermano la particolare attenzione che l’Amministrazione Comunale presta al teatro per ragazzi; ben 6 spettacoli sono infatti dedicati ai più piccoli, con opere divertenti e istruttive come: “Alto Livello” (22 febbraio), uno spettacolo senza età che usa le tecniche del trasformismo e dell’illusionismo sui trampoli; “Un mondo fantastico” (1° marzo), un vortice che mescola danza classica e giocoleria, numeri musicali ed equilibrismo, acrobatica e mimo; “Cappuccetto Rosso” (15 febbraio) e “Cherubino o una folle giornata” (15 marzo), a cura del Teatro Stabile delle Marche.
L’Associazione Cuturale Cinquequattrini cura la direzione artistica della rassegna in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Gradara e con il Teatro Stabile delle Marche che propone degli imperdibili appuntamenti come “Carlo Gardel: el es el Tango” (7 febbraio), un omaggio al più grande cantante di tango di tutti i tempi e un mito della storia argentina.
Non mancherà neanche quest’anno l’appuntamento dedicato alle donne con lo spettacolo conclusivo del laboratorio “Pane e Rose” (7 marzo), uno spettacolo che nasce da un corso bimestrale di teatro rivolto a donne di ogni età, dedicato alla valorizzazione dei linguaggi artistici dell’universo femminile.
Teatro per ragazzi e bambini, teatro dedicato alle donne, commedie dialettali, ancora una volta una selezione di spettacoli per tutti i gusti e dall’ottimo livello culturale nel piccolo-grande teatro di Gradara.
Vi aspettiamo numerosi!
Per informazioni e prenotazioni:
Ass Cult. Teatro dei Cinquequattrini
339.2155305 – 340.5632687
t5quattrini@inwind.it
www.cinquequattrini.it
Gradara Innova
0541.964673
info@gradarainnova.com
www.gradarainnova.com
Comune di Gradara
0541.823924
comune.gradara@provincia.ps.it
www.comune.gradara.pu.it
Dal Comune di Gradara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!