PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: Giobbe Covatta in scena con’Seven’

Protagonista dello spettacolo in programma venerdì 6, sabato 7 (alle ore 21) e domenica 8 febbraio (ore 17) è l’attore Giobbe Covatta con il  suo ultimo lavoro Seven: nuova e riuscitissima pièce che mescola teatro comico e teatro sociale e che attraverso il riso, come è nello stile dell’irresistibile attore, farà molto divertire ma anche insieme riflettere su vizi e manchevolezze della società attuale.



Lo spunto  viene dai grandi temi biblici ai quali Giobbe Covatta deve gran parte della sua fortuna scenica e letteraria; nella fattispecie i sette vizi capitali (superbia, avarizia, lussuria, ira, gola, invidia e accidia)  che Giobbe Covatta sottolinea essere ancora “molto in voga” nella nostra cultura occidentale; nascosti magari dietro atteggiamenti e comportamenti fin troppo diffusi (dal razzismo al consumismo, al desiderio di onnipotenza), su cui sarebbe invece bene pensare per migliorare se stessi e il mondo in cui viviamo.

Lo show, scritto insieme a Paola Catella, offre su questi temi, occasioni di travolgente ilarità: suscitata dall’eccezionale bravura scenica, dall’ironia e dall’irriverenza che caratterizzano lo stile e le “tecniche” teatrali dell’attore comico.

Ogni scena, ogni capitolo di Seven è inoltre sottolineato dalle musiche originali in scena  di Ugo Gangheri e dei “Nomadia”; presenza che trasforma lo spettacolo, tranche de vie di vizi e di personalità da redimere,  in un piacevolissimo viaggio musicale.

Come è noto, Giobbe Covatta è da anni impegnato sul fronte sociale (dal 1994 è testimonial storico dell’Amref organizzazione dedita a importanti progetti di sviluppo sanitario dell’Africa orientale). Con Seven, come per i precedenti spettacoli di successo dell’autore attore (gli ultimi sono Melanina e Varechina), l’attore e scrittore sceglie la via del ridere (e ridere molto) ma sempre per riflettere e guardare meglio dentro di sé.

Quarto spettacolo in abbonamento venerdì 6 febbraio turno A, sabato 7 turno B, domenica 8 febbraio turno C.

I biglietti per i posti disponibili saranno messi in vendita da giovedì 5 febbraio alla biglietteria del teatro (tel. 0721387621) con orario 9.30-12.30 / 16.30-19.30.

Dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 4 febbraio, 2009 
alle ore 14:49
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!