Pesaro: Giobbe Covatta in scena con’Seven’
Protagonista dello spettacolo in programma venerdì 6, sabato 7 (alle ore 21) e domenica 8 febbraio (ore 17) è l’attore Giobbe Covatta con il suo ultimo lavoro Seven: nuova e riuscitissima pièce che mescola teatro comico e teatro sociale e che attraverso il riso, come è nello stile dell’irresistibile attore, farà molto divertire ma anche insieme riflettere su vizi e manchevolezze della società attuale.
Lo spunto viene dai grandi temi biblici ai quali Giobbe Covatta deve gran parte della sua fortuna scenica e letteraria; nella fattispecie i sette vizi capitali (superbia, avarizia, lussuria, ira, gola, invidia e accidia) che Giobbe Covatta sottolinea essere ancora “molto in voga” nella nostra cultura occidentale; nascosti magari dietro atteggiamenti e comportamenti fin troppo diffusi (dal razzismo al consumismo, al desiderio di onnipotenza), su cui sarebbe invece bene pensare per migliorare se stessi e il mondo in cui viviamo.
Lo show, scritto insieme a Paola Catella, offre su questi temi, occasioni di travolgente ilarità: suscitata dall’eccezionale bravura scenica, dall’ironia e dall’irriverenza che caratterizzano lo stile e le “tecniche” teatrali dell’attore comico.
Ogni scena, ogni capitolo di Seven è inoltre sottolineato dalle musiche originali in scena di Ugo Gangheri e dei “Nomadia”; presenza che trasforma lo spettacolo, tranche de vie di vizi e di personalità da redimere, in un piacevolissimo viaggio musicale.
Come è noto, Giobbe Covatta è da anni impegnato sul fronte sociale (dal 1994 è testimonial storico dell’Amref organizzazione dedita a importanti progetti di sviluppo sanitario dell’Africa orientale). Con Seven, come per i precedenti spettacoli di successo dell’autore attore (gli ultimi sono Melanina e Varechina), l’attore e scrittore sceglie la via del ridere (e ridere molto) ma sempre per riflettere e guardare meglio dentro di sé.
Quarto spettacolo in abbonamento venerdì 6 febbraio turno A, sabato 7 turno B, domenica 8 febbraio turno C.
I biglietti per i posti disponibili saranno messi in vendita da giovedì 5 febbraio alla biglietteria del teatro (tel. 0721387621) con orario 9.30-12.30 / 16.30-19.30.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!