PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Come partecipare al concorso di Ceramica d’Arte Contemporanea

Scade il 20 febbraio il termine per partecipare alla quarta edizione del concorso biennale di Ceramica d’Arte Contemporanea Rotary Club Pesaro.




Per ricevere informazioni, è possibile contattare la segreteria del Rotary Club Pesaro (c/° Intercontact in via Genga 8, tel. 0721 26773).

Bando e regolamento sono consultabili anche sul sito dei Musei Civici di Pesaro all’indirizzo www.museicivicipesaro.it.

L’obiettivo dell’iniziativa è ancora una volta quello di stimolare la ricerca e il rinnovamento di tecniche, materiali e forme nel campo della ceramica d’arte.

Per questo il concorso si rivolge ai ceramisti delle Marche – residenti o non in Regione -, compresi gli studenti delle scuole d’arte, pubbliche e private; viene esteso anche ai Comuni umbri di Gubbio, Costacciaro e Scheggia che facevano parte, insieme a Pesaro, Urbino, Casteldurante (Urbania), dell’antico Ducato di Urbino.

Sono previsti i seguenti premi: Banca Marche per i ceramisti (2.000 euro al primo, 1.000 al secondo e 750 euro al terzo classificato), Giorgio Ugolini per i ceramisti fino ai trenta anni (1.000 euro), Rotary Club Pesaro per un’opera legata a cultura e tradizioni del Ducato di Urbino (1.000 euro), Rotary Club Pesaro Rossini per un’opera che coniughi design e artigianato (1.000 euro).

Come nelle precedenti edizioni del 2003, 2005 e 2007, il progetto è promosso dal Rotary Club Pesaro con i Musei Civici; sponsor principale si conferma Banca Marche.

Il concorso si concluderà con un evento espositivo nella sala Laurana di palazzo Ducale previsto per il prossimo giugno. Le opere premiate verranno donate ai Musei Civici.

Dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 5 febbraio, 2009 
alle ore 12:30
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!