PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Carnevale di Fano: aperta la Rocca Malatestiana

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano in collaborazione con la Società Cooperativa Sistema Museo e la Cooperativa Comedia, aprirà le porte della Rocca Malatestiana e del Bastione del Sangallo al Carnevale fanese.


In occasione dei festeggiamenti del Carnevale di Fano, turisti e appassionati potranno visitare alcuni  monumenti della città.

Sfilate di carri allegorici, musica, dolciumi, luci e colori del carnevale più antico d’Italia faranno da sfondo a due antiche strutture difensive cittadine, la Rocca Malatestiana e il Bastione del Sangallo, che caratterizzano ancora oggi spazi e scorci della città con  molteplici valenze artistiche e culturali.
 

L’apertura straordinaria della Rocca Malatestiana e del Bastione del Sangallo nelle domeniche 8, 15 e 22 febbraio con orario continuato dalle 10:00 alle 16:00 offrirà al pubblico la possibilità di scoprire i monumenti storici della città prima e durante le suggestive sfilate.

La Rocca Malatestiana, struttura difensiva potenziata dai signori Malatesta nella metà del XV, e il Bastione del Sangallo, parte superstite di un’imponente fortificazione risalente alla metà del XVI secolo, connotano con i loro ambienti più nascosti il cuore dell’antica città che in questi giorni si maschera a festa.

Dal Sistema Museo – Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 5 febbraio, 2009 
alle ore 12:38
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!