PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley: under 13 Montesi Pesaro, piccoli campioni

702 Letture
commenti

Nove vittorie in dieci partite. È questo il ruolino di marcia della squadra più giovane della Nuova Montesi Pesaro. Infatti, i piccoli dell’under 13 pesarese hanno imparato a pensare in grande, molto in grande. Dopo aver chiuso la prima parte del torneo regionale in testa al proprio girone, ora se la dovranno vedere con squadre dal blasone importante come la Lube Macerata.


Il gruppo allenato da Laura Renda e dall’allievo Tommaso del Grande ha sorpreso un po’ tutti. Ad inizio stagione la pressione sulle spalle degli atleti non era molta e la sola qualità su cui potevano contare era la prestanza fisica. Ma partita dopo partita la tecnica si è aggiunta all’atletismo e il cammino quasi immacolato della squadra ha dimostrato un miglioramento costante nel tempo.

E se si considera un altro fattore, il risultato della Montesi risulta ancora più straordinario. Pesaro non era stata inserita in un girone facile e di certo non aveva il favore dei pronostici. I primi due posti del girone erano stati prenotati dal Volley Club Jesi e dall’immancabile Virtus Volley Fano, la società della provincia che a livello giovanile e non solo riesce ad ottenere i risultati migliori. Oltre alla Virtus, c’era anche un’altra squadra di Fano come la Borgovolley e l’Apav di Lucrezia. Trasferta insidiosa anche quella anconetana contro il Casa Service di Senigallia. Ma nonostante la difficoltà del raggruppamento, i pesaresi hanno messo gli avversari in fila uno dopo l’altro senza mai accontentarsi e senza prendersi giornate di riposo. Da sottolineare anche il fatto che la Montesi era la squadra più giovane del girone. Nella rosa della Montesi figurano solo quattro giocatori del ‘96 (anno limite per la categoria under 13), gli altri sono tutti più piccoli. E addirittura il giocatore più promettente della squadra è nato nel 1998. Enfant prodige.

Domenica 15 Febbraio comincerà la seconda fase, ma già essere inserita nel pool delle migliori squadre marchigiane è per la Nuova Montesi un onore e un ottimo risultato. E molti giocatori pesaresi sono già stati segnati nei taccuini degli appassionati. I nomi di Luca Zangheri, Alessandro Vimini, Riccardo Ricci, Ivan Fraternale e Diego Ciccarelli sono quelli da non dimenticare perché tra qualche anno potrebbero essere proprio loro i protagonisti nella palestra di via Kennedy e non solo.

Dalla Nuova Montesi Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 5 febbraio, 2009 
alle ore 20:45
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!