PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley: Scavolini Pesaro in semifinale di Coppa Italia

905 Letture
commenti

Anche in Coppa Italia, la solita Scavolini: impietosa nel mettere in luce le lacune altrui, feroce nel non perdonare i momenti di difficoltà, meccanica nel concretizzare i piani messi a punto in settimana dal proprio staff tecnico.


Di fronte, un Conegliano privo di Marika Serafin ed Elisa Manzano e quindi con l’organico all’osso; ma come l’allenatore delle venete Mario Martinez ha sportivamente ammesso, "contro una Scavolini così non è questione di assenze: essere al completo ci avrebbe semplicemente consentito di far divertire un po’ di più il pubblico, evitando una partita a senso unico".

 Pronti via e subito 4-0 con due ace di Fürst, problemi gravissimi in ricezione per le ’pantere’ venete che nel parziale, ad onta di un complessivo 62%, subiscono ben 4 punti diretti (3 su Marcon). In attacco Conegliano chiude con un dignitoso 39%, peccato che la Scavolini metta a terra tre palle su quattro (73%) e scappi via in progressione geometrica: 8-4, 16-7, 21-8 fino a chiudere il parziale a 13.

 Umiliante per le avversarie, ma nemmeno tanto: peggio sarebbe stato affrontarle con la supponenza del più forte, che magari ritiene di potersi concedere finezze o disattenzioni. Niente di tutto questo: set stravinto (il primo) e poi subito in campo nel secondo con la stessa fame. Al primo timeout tecnico si è addirittura 8-3, Skowronska bissa il 4/5 del set di apertura con un 7/9 condito da un muro; al secondo stop è nuovamente +9, il finale è la solita musica (un altro 25-13, con Martinez costretto a timeout in serie, anche vicinissimi l’uno all’altro). Nel terzo set si gioca un po’ di più, la Zoppas mette il naso avanti all’inizio e viene sorpassata solo al primo stop (8-7).

Poi la Scavolini scappa, ma non così lontanto come nei precedenti parziali: il distacco ha dimensioni accettabili sino alla fine, che arriva con la Zoppas a quota 20. Trentacinque vittorie in fila, con questa, per le colibrì in biancorosso: la serie si allunga ma ora arriva il difficile con la semifinale di domani pomeriggio alle 16.15.

SCAVOLINI-ZOPPAS 3-0

 SCAVOLINI PESARO: Jaqueline 14, Fürst 7, Skowronska 17, Costagrande 15, Guiggi 8, Ferretti 2; Wijnhoven (L), Brussa, Di Crescenzo, Lunghi. N.e. Garzaro, Castiglione. All. Zé Roberto.

ZOPPAS CONEGLIANO: Marcon 7, Positello 4, Brakocevic 11, Do Carmo 6, Serena 1, Pavan 5; Rossetto (L). N.e. Ghisellini. All. Martinez.

 ARBITRI Piersanti e Gini.

 NOTE Parziali 25-13 (21’), 25-13 (21’), 25-20 (24’). Scavolini: battute sbagliate 7; battute vincenti 4; ricezione 88% (prf 48%); attacco 58%; errori 12; muri 6. Zoppas: battute sbagliate 6; battute vincenti 3; ricezione 77% (prf 55%); attacco 35%; errori 12; muri 3.

Da Scavolini Volley Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 6 febbraio, 2009 
alle ore 18:18
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!