Fano: approvato il bilancio 2009
E’ di 49 milioni di euro il Bilancio di Previsione 2009 approvato giovedì 12 febbraio in consiglio comunale. Si tratta di un bilancio che potrà contare su maggiori investimenti e che guarda alle necessità di famiglie e piccole imprese.
“Il piano che abbiamo redatto si basa su entrate ordinarie per 20 milioni di euro _ spiega l’assessore Mirco Carloni _ mentre per quello che riguarda le spese abbiamo approvato alienazioni e valorizzazioni per 16 milioni di euro. Questo ci garantirà la disponibilità per fare investimenti particolarmente significativi”. Investimenti che permetteranno anche un rilancio dell’economia locale perché sono stati previsti 500.000 euro per i Servizi Sociali, 100.000 euro per le politiche educative, 700.000 euro per il personale.
“Quest’ultimo maggior investimento _ riprende Carloni _ è la dimostrazione delle volontà che questa giunta ha di andare incontro ai problemi dei cittadini. Assumere in un momento così delicato è un segnale forte così come un segnale lo abbiamo voluto dare con la creazione di due fondi destinati alle famiglie e alle piccole imprese. Per le prime abbiamo messo a disposizione 40.000 euro, una cifra sicuramente non adeguata alle necessità attuali ma era comunque importante realizzare questo fondo. Per le piccole imprese invece abbiamo destinato 48.000 euro che serviranno attivare il credito”.
Dal Comune di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!