PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5: il Pesaro Five segna 6 volte contro il Bagnolo

659 Letture
commenti

Il peggio è passato. O almeno dovrebbe essere così. Contro il Maival Bagnolo i biancorossi dell’Italservice Pesaro Five vincono la prima partita casalinga del 2009, confermandosi sette giorni dopo l’exploit di Porto San Giorgio contro la Juventina da dove si era ripartiti dopo il periodo di appannamento.


Certo, gli emiliani non sono il Palextra e nemmeno la Civitanovese o la Reggiana. E’ altresì vero che quando giochi contro una squadra sulla carta più debole si ha quasi tutto da perdere, soprattutto se entri in campo senza determinazione.

E invece i pesaresi di Tavoloni iniziano col piglio giusto. Cominciano col palleggiare per aggirare una retroguardia come quella emiliana che all’inizio è attenta. Numero di Tomasetto ma sul tiro-cross dell’italo-brasiliano in crescita costante Deco non arriva. Qualche istante e lo stesso Deco si gira bene ma trova il piede di un avversario sulla sua "puntata" a rete. Dudù prova ad alleggerire una pressione che per poco non si concretizza con Tavoloni: doppio passo da leccarsi i baffi ma rasoiata mancina fuori.

E’ comunque il preludio al gol. O meglio ai gol – tre – che in un minuto spezzano la gara. Tomasetto lavora un pallone sulla sinistra, palla a Casisa che è bravissimo a trovare il tacco di Tavoloni (1-0). Passano 59 secondi e Deco scarica verso l’allenatore-portiere del Bagnolo Josmael, cuoio respinto verso sinistra dove Baldelli è bravissimo a girare nel sette un esterno mancino non proprio scontato (2-0). Altri 22 secondi e Baldelli da realizzatore fa il rifinitore. Palla rubata all’Arsenio Lupin e cioccolatino che Deco appoggia in rete (3-0).

La gara va in ghiacciaia anche perché, prima della sirena di metà tempo Casisa sforna il secondo assist di giornata per un Valente puntuale all’appuntamento con il gol come un orologio svizzero (4-0). Nemmeno il 4-1 di inizio ripresa (Dudù da fuori supera il subentrato Mombello che in precedenza aveva salvato due volte in un nanosecondo) riapre i giochi. Merito di Tomasetto – ottima questa come quella contro la Juventina – che con la suola innesta la 22esima rete stagionale di Deco (5-1). Poi Tomasetto entra anche lui tra i marcatori con una girata scaricata in fondo al sacco, alla destra di Josmael (6-1).

L’allenatore-giocatore del Maival prova ad avanzare facendo il portiere avanzato ma, al di là del secondo punto che arriva grazie a un caparbio Pratissoli (6-2), succede troppo poco per fare materializzare quello che sarebbe stato un miracolo sportivo. Finisce 6-2 coi dirigenti pesaresi soddisfatti, anche per via delle notizie che arrivano dai campi altrui. E sabato si va a Civitanova… mamma mia che partitone.

MIGLIORI IN CAMPO: la palma dell’mvp di giornata va a Thomas Baldelli, chirurgico in zona gol, geniale in veste di rifinitore. Bene anche Tomasetto, con una nota di merito per Mombello che nella ripresa ha dimostrato ancora di essere sempre buono per ogni evenienza. Per il Maival Bagnolo tanto impegno e abnegazione. Qualcosa di buono da Dudù e dall’encomiabile Pratissoli, ma non basta.

ITALSERVICE PESARO FIVE – MAIVAL BAGNOLO 6-2 (4-0)

ITALSERVICE PESARO FIVE: Della Martera, Casisa, Tomasetto, Letizi, Russo, Valente, Deco, Tavoloni, Bruscolini, Pieri, Baldelli, Mombello. All. Tavoloni.

MAIVAL BAGNOLO: Josmael, Salsi, Dudù, Vecchi, Rogerio, Zuchetto, Pratissoli, Beatrice, Mazzali, Joao, Saccani. All. Josmael.

ARBITRI: Matteo Zizzo di Sondrio e Costantino Andriotto di Adria (cronometrista Giovanni Eco di Pesaro).

RETI: 8’22" Tavoloni (PF), 9’21" Baldelli (PF), 9’43" Deco (PF), 13’05" Valente (PF); 22’14" Dudù (MB), 27’30" Deco (PF), 32’20" Tomasetto (PF), 34’05" Pratissoli (MB).

NOTE: giornata soleggiata ma fredda, spettatori 70 circa; ammonito Dudù.

Dal Pesaro Five

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Domenica 15 febbraio, 2009 
alle ore 17:45
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!