Pesaro, incidente in via Donzelli: Otello Pazzaglia ricoverato in gravi condizioni
Otello Pazzaglia è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Pesaro a causa dell’incidente stradale col parroco di Soria nella mattina di lunedì 2 luglio.
L’incidente è avvenuto in via Donzelli: don Mario Amadeo era alla guida di una vecchia Fiat Marea e percorreva la via.
Anche il ciclista, Otello Pazzaglia, percorreva la stessa strada: questi ha urtato – le cause sono ancora da accertare – la vettura finendo a terra e battendo la testa.
Il parroco racconta: “Stavo viaggiando regolarmente nella mia corsia di marcia e improvvisamente mi sono accorto della bici che aveva urtato la portiera di destra. Non so cosa sia successo: io mantenevo la mia marcia.
Probabilmente c’è stato qualcosa che può aver fatto cambiare traiettoria alla bici ma non saprei dire che cosa. Gli accertamenti li stanno facendo i vigili urbani“.
Sembrerebbe che Pazzaglia stava procedendo avendo le cuffie della musica alle orecchie: questo sicuramente non agevola l’attenzione. L’urto, pur non essendo stato violento, ha scaraventato a terra il ciclista 53enne e gli ha fatto battere la testa.
Otello Pazzaglia è stato soccorso dal 118 ed è stato portato subito all’ospedale S. Salvatore. I medici hanno deciso di riservare la prognosi, ricoverando il 53enne, dopo averlo sottoposto ad una serie di esami radiologici.
In quel punto di via Donzelli, però, questo non è certo il primo incidente: in effetti a causa della poca larghezza delle strade, a cui va aggiunta l’alta mole di traffico che giornalmente si riversa nelle strade del quartiere di Soria, gli incidenti non sono una rarità.
La pattuglia della polizia municipale ha provveduto al sequestro dei mezzi per svolgere gli accertamenti necessari.
di Veronica Crognaletti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!