PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: medico denunciato per concussione

Chiesti 50 euro a un paziente munito di regolare ticket

2.582 Letture
commenti
fano-medico-concussione

Denuncia per concussione relativa a un medico del poliambulatorio dell’Asur Area vasta 1 che secondo la ricostruzione degli inquirenti avrebbe indebitamente chiesto 50 euro a un paziente con problemi cardiopatici dopo la visita per il rinnovo della patente.

Sono stati i carabinieri di Fano, chiamati da un’impiegata della struttura ospedaliera fanese, a denunciare il medico e a raccontare poi l’accaduto agli investigatori che hanno ricostruito l’intera vicenda. Il paziente, previo regolare pagamento del ticket, aveva mostrato perplessità di fronte alla richiesta del medico inerente alle 50 euro suppletive. Recandosi allo sportello della cassa aveva chiesto la ricevuta e chiarimenti in merito. La stessa impiegata, rimasta interdetta, ha interrogato il medico in questione chiedendo spiegazioni sulla procedura adottata e segnalando tempestivamente l’anomalia ai carabinieri. In seguito alla vicenda, l’indagine si è allargata all’intero poliambulatorio Asur.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!