PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: Ricci e Belloni, “Ecco il bando per il cortile di Palazzo Ricci”

Il progetto: attività culturali, musicali ed enogastronomiche. Con manutenzione del giardino a cura del gestore

3.058 Letture
commenti
Pesaro, Palazzo Ricci

La giunta comunale approva la delibera per la concessione dei locali pubblici in via Sabbatini (ex ‘108’, ndr) e la gestione del cortile di Palazzo Ricci. Nel pacchetto la manutenzione a carico del vincitore, secondo uno schema collaudato nella collaborazione pubblico-privato: “Così recuperiamo e valorizziamo un bene della città, secondo la strada più idonea e subito percorribile“, commenta il sindaco Matteo Ricci.

Avviso. “Da domani (8 aprile 2015, n.d.r.) il bando sarà pubblicato sul sito del Comune“, informano dagli uffici di piazza del Popolo. “Dopo il Mercato delle Erbe e Palazzo Gradari, è un altro locale che presto riaprirà e tornerà a disposizione dei pesaresi. Un ulteriore tassello per la la valorizzazione del centro storico. Puntiamo non solo all’aspetto enogastronomico ma anche all’accoglienza“, nota il sindaco. Non solo: “Chi vincerà, dovrà farsi carico della cura e della manutenzione ordinaria dell’angolo verde, che diventerà un giardino aperto a tutti, uscendo dall’attuale condizione di degrado“. Le domande dovranno essere presentate entro il 30 aprile. “L’obiettivo? Partire entro i primi quindici giorni di giugno per restituire quello spazio alla città“, osserva l’assessore Enzo Belloni.

Pesaro viva. I candidati dovranno presentare un progetto di gestione che comprende “l’organizzazione di attività culturali, musicali, da realizzare all’esterno del locale, ed enogastronomiche, che potranno svolgersi anche all’interno. I vincitori potranno usufruire dell’occupazione di suolo pubblico per tavoli e sedie di pertinenza del locale“. Concessione di sei anni, con contributo per l’affitto pari a 12mila e 500 euro all’anno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!