PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Acqualagna e Montecalvo: boscaglia in fiamme

Esclusa la natura dolosa delle fiamme

2.699 Letture
commenti
Vigili del fuoco, Strada provinciale 45

Boscaglia e sterpaglie in fiamme ad Acqualagna e nel comune di Montecalvo in Foglia. Due distinti incendi sono stati domati dai vigili del fuoco di Urbino e Cagli nella pomeriggio del 14 maggio.

Erano circa le 15 quando gli uomini dei vigili del Fuoco sono stati allertati per le fiamme che si stavano propagando in zona Pietralata nel comune di Acqualagna. A dare l’allarme i boscaioli che erano al lavoro nella medesima zona. Le fiamme si sono estese per circa mezzo ettaro ma l’operato dei Vigili del Fuoco ha permesso di circoscrivere e spegnere il rogo prima che la situazione degenerasse.

Un altro rogo ha interessato il pesarese nel comune di Montecalvo in Foglia. Ad essere avvolte dalle fiamme alcune sterpaglie situate in un’area scoscesa; l’incendio si è propagato molto velocemente anche a causa del forte vento che in queste ore sta battendo la regione. Il rogo ha interessato una zona particolarmente impervia che ha complicato non poco l’operato delle forze dell’ordine. In entrambi i casi è stata esclusa la natura dolosa delle fiamme.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!