PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lutto a Urbino per la morte dell’ex sindaco Magnani

Del Partito Comunista, era stato primo cittadino dal 1971 al 1980

1.264 Letture
commenti
20140824-lutto

“Esprimo il più sentito cordoglio a nome dell’Amministrazione Comunale di Urbino per la scomparsa di Oriano Magnani, già sindaco della nostra città”.


Questo è il pensiero che il sindaco, Maurizio Gambini, rivolge alla memoria del suo predecessore, venuto a mancare ieri all’età di 82 anni. Magnani ha svolto due mandati come sindaco di Urbino, dal 1971 al 1980, eletto nelle fila del Partito Comunista Italiano; ormai era malato da tempo, ma è rimasto fino all’estremo delle sue possibilità a Urbino, dove viveva in via Giro dei Debitori prima di essere trasferito, solo qualche mese fa, nella casa di riposo “San Giuseppe” di Acqualagna.

“Di lui – dichiara Gambini – ricordiamo l’impegno istituzionale, il profondo legame con la comunità locale e il lavoro di cooperazione svolto con le realtà urbinati più significative. In qualità di sindaco il suo nome ha segnato uno dei capitoli della storia della nostra città e per questo è doveroso manifestare la giusta attenzione alla sua memoria. A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la città di Urbino porgo sincere condoglianze a tutta la sua famiglia”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!