PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, sospetto caso di meningite all’asilo: profilassi per 60 tra bimbi e operatori

Si tratterebbe di meningite da meningococco

3.440 Letture
commenti
Fano, ospedale Santa Croce

Presunto caso di meningite all’asilo nido Gaggia, a Fano 2 in via Pagano. Una bambina di 2 anni è stata ricoverata sabato 28 aprile nel reparto di Pediatria all’ospedale San Salvatore.

E’ scattata la profilassi anche per gli altri 39 bambini che frequentano l’istituto, i 14 operatori del servizio, i familiari della piccola e tutti coloro che sono venuti a contatto con lei negli ultimi giorni, compreso il medico di base e il personale di pediatria a Pesaro.

La profilassi anti-contagio ha riguardato oltre 60 persone: “Tutto sotto controllo, le condizioni della bimba continuano a migliorare e siamo riusciti ad avvisare ogni potenziale interessato dalla profilassi anche grazie all’assistenza fornitaci dai servizi educativi del Comune”, ha rassicurato Massimo Agostini, responsabile Asur di igiene e sanità pubblica. Si tratterebbe di meningite da meningococco, malattia infettiva che può risultare fulminante com’è successo a Orciano nel gennaio 2015.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!