PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Vuelle Pesaro perde, ma rimane in serie A di pallacanestro

Biancorossi mai in partita a Sassari (112-81), ma crolla anche Capo d'Orlando a Cremona (119-95) ed è festa

3.887 Letture
commenti
Vuelle Pesaro, Adriatic Arena

La Vuelle Pesaro rimane in serie A di pallacanestro. La squadra di coach Massimo Galli, subentrato durante il torneo all’esonerato Leka, si salva all’ultima giornata nonostante il ko di Sassari.


Nel trentesimo e ultimo turno di serie A, tutto in contemporanea alle 20.30 di mercoledì 9 maggio, Pesaro viene sconfitta nettamente a Sassari (119-95) dopo non essere mai stata davvero in partita.

Capo d’Orlando invece a Cremona regge fino ai primi minuti del terzo periodo (57-53 al 20′) poi crolla fino al 119-95 che la condanna alla retrocessione: i siciliani rimangono infatti a quota 14 non riuscendo a raggiungere Pesaro, che a 16 si salva; in caso di arrivo a pari punti, sarebbe retrocessa proprio la Vuelle per gli scontri diretti.

La vittoria non serve niente a Sassari, mentre porta ai play-off Cremona, che finisce ottava per la contemporanea sconfitta della Virtus Bologna a Reggio Emilia.

Vince la regular season Venezia, che batte in casa 89-86 Milano relegandola al secondo posto.

Andrea Pongetti
Pubblicato Giovedì 10 maggio, 2018 
alle ore 11:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!