PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Pesaro inaugurazione allestimento della nuova area floristica 106

In esposizione anche la mostra "Alice nel paese delle meraviglie. Uno sguardo d’amore sulla natura" di Maria Teresa Corbucci

Area floristica 106 a Pesaro

Giovedì 28 giugno alle 18, allo stabilimento Chalet a Mare a Pesaro, ci sarà il taglio del nastro dell’allestimento della nuova area floristica 106 curata dall’architetto Daniela D’Angeli.

Saranno presenti Franca Foronchi assessore alla Sostenibilità del comune di Pesaro, Andrea Biancani presidente 3° commissione consiliare Ambiente e Territorio della Regione Marche. Con l’occasione saranno anche presentati i depliant e le brochure realizzati per valorizzare l’area, con testi a cura di Leonardo Gubellini e Massimo Pandolfi, progetto grafico e-Leva.it a cura di Nicola Sancisi, pensati per le scuole, per i turisti e per tutti i cittadini.

Sarà anche inaugurata la mostra “Alice nel paese delle meraviglie. Uno sguardo d’amore sulla natura” progetto fotografico ed installazioni di Maria Teresa Corbucci, intervento critico e coordinamento a cura del critico giornalista d’arte Cecilia Casadei.

L’area si trova sottomonte nella spiaggia libera tra bagni Chalet a Mare e bagni Bikini e tra bagni Paradiso e il circolo Kitesurf.

È stata infatti istituita a settembre 2017 dalla Regione Marche con un finanziamento di 20.000 euro, per la sua valorizzazione e promozione, su proposta del Comune di Pesaro e delle associazioni ambientaliste.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!