PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Notte Rosa a Pesaro, intensa attività della Guardia Costiera

Soccorso un natante in avaria

Guardia Costiera

Intensi controlli da parte della Guardia Costiera di Pesaro in occasione della Notte rosa del fine settimana del 6-8 luglio.


Nel pomeriggio di sabato 7 luglio, a seguito di una segnalazione, è stata fatta intervenire la Protezione Civile comunale coordinata in mare dalla Guardia Costiera, per togliere dal canale portuale un grosso e ramificato tronco, insidioso per la navigazione; con l’ausilio di una jeep e di un gommone è stato tirato a secco presso il vicino scalo d’alaggio per il successivo smaltimento.

La domenica sia il gommone GC142 che la motovedetta CP872 della Guardia Costiera di Pesaro, hanno fornito i loro servizi per le zone del San Bartolo, Vallugola e Gabicce, mentre la pattuglia della Guardia Costiera gabiccese guidata dal Maresciallo Regina Cesarino ha condotto verifiche a terra.

Ancora la CP 872 in zona sotto monte San Bartolo-Marina Alta di Pesaro nel pomeriggio di domenica ha ricercato ed assistito un natante di 5 metri con motore in avaria a 500 metri dalla costa, con 4 persone a bordo di cui 3 minori. I diportisti sono stati trasbordati sulla motovedetta, mentre il conduttore della barca veniva rimorchiato da un’altra barca di un privato per giungere al porto di Pesaro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!