PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fossombrone, auto va a fuoco nel centro storico

Probabile causa dell'incendio un guasto elettrico

7.026 Letture
commenti
Vigili del fuoco

Nel primo pomeriggio dei 18 luglio a Fossombrone, in Corso Garibaldi, un’autovettura si è improvvisamente incendiata.

L’automobile, una vecchia Fiat Panda alimentata a gas, apparteneva ad un anziano residente ad Isola di Fano. L’uomo ha parcheggiato la vettura per recarsi dal barbiere, quando del fumo ha iniziato ad uscire dal cofano.

In breve tempo l’auto è stata avvolta dalle fiamme, inoltre si temeva il peggio per la presenza delle bombole di gas che ad elevate temperature rischiano l’esplosione.

Alcuni inquilini del palazzo adiacente al luogo dove l’automobile era parcheggiata hanno chiamato i soccorsi. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo e ha permesso di evitare il coinvolgimento di persone.

Il veicolo è stato ovviamente reso irrecuperabile dalle fiamme. Ancora incerte le cause del rogo, anche se è elevata la probabilità che si tratti di un problema all’impianto elettrico. I palazzi e i negozi nelle circostanze hanno subito alcuni danni, come l’annerimento delle pareti e delle vetrate, inoltre a causa della spessa colonna di fumo si è rivelata necessaria l’evacuazione di una famiglia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!