PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Paracadutista si schianta sulla pista dell’aeroporto di Fano

Probabile causa dell'impatto l'eccessiva velocità di atterraggio

3.352 Letture
commenti
fano-paracadutista-morte

Mercoledì 25 luglio, all’aeroporto di Fano, attorno alle 19 un paracadutista ha sbagliato la modalità di atterraggio procurandosi serie ferite.

L’uomo, un 26enneisraeliano con molti lanci all’attivo, si trovava in vacanza a Fano con alcuni amici. Nonostante l’esperienza, affiancata ad un paracadute perfettamente efficiente e a condizioni meteo ottimali, però, ha sbagliato l’atterraggio eccedendo con la velocità di avvicinamento al suolo.

Il contatto con il suolo è stato rovinoso e ha provocato al 26enne numerose fratture, ferite agli arti inferiori e la rottura di un femore e del bacino. Sul posto una pattuglia del commissariato di Fano, che ha ricostruito la dinamica dei fatti con il supporto di alcuni testimoni producendo una relazione.

L’uomo è stato soccorso dall’eliambulanza che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale di Torrette. Nonostante la violenza dell’impatto non ha mai perso coscienza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!