PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Due scommesse per la serie A. Soavi e Fulvi Ugolini in maglia Paspa Pesaro

I due giocatori provengono rispettivamente dal Bologna 1928 e dal Fano Rugby

1.337 Letture
commenti
Matteo Soavi alla Paspa Pesaro Rugby

La Paspa Pesaro Rugby scommette su due nuovi trequarti per affrontare la serie A. Ad indossare la maglia giallorossa saranno l’estremo Federico Soavi e il mediano Matteo Fulvi Ugolini.

Il primo, classe ’91, per 85 kg e 1.80 di altezza, è senza dubbio il più esperto, in arrivo direttamente dal Bologna1928. “Si tratta di un trequarti di ottimo valore – spiega il direttore sportivo Massimo Pozzi – È alla sua prima stagione in serie A, ma in B tutti vedevano che avevano un ottimo passo.

Non a caso era nel giro della nazionale di rugby a sette prima che decidessero di convocare solo giocatori che militano almeno nella Top 12 italiana. È un estremo puro che in caso di bisogno può adattarsi ad ala e credo che sarà subito utile a Mazzucato. Ringraziamo infine il Bologna, di cui suo padre è dirigente, per avergli dato questa possibilità di giocare la A a Pesaro”.

Matteo Fulvi Ugolini è invece il primo frutto del Fano Rugby che approda in maglia giallorossa dopo i tanti pesaresi che in questi anni hanno effettuato un percorso inverso. “Anche in questo caso ringraziamo il Fano per il prestito e per aver dato a Matteo la possibilità di mettersi alla prova con una squadra di due categorie superiori – spiega Pozzi – Matteo, classe ‘98 si è messo in mostra in questi anni nel ruolo di mediano, per la sua velocità e visione di gioco. È indubbio che si trova di fronte un campionato di tutt’altro livello ma siamo certi che saprà dare il suo contributo e crescere ancora”.

Da Paspa Pesaro Rugby

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!