PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lotta all’abusivismo a Mondolfo, soddisfazione di Confturismo Marche Nord

Il Direttore Generale Varotti: "Sono veramente entusiasta"

Amerigo Varotti Confcommercio

“Desidero esprimere la soddisfazione di Confcommercio e Confturismo Marche Nord per l’iniziativa assunta dal Comune di Mondolfo e finalizzata al monitoraggio delle strutture ricettive esistenti nel Comune e scoprire in tal modo gli abusivi che anche nel settore turistico stanno proliferando a causa dell’assenza di controlli da parte delle Autorità”.

Amerigo Varotti, Direttore Generale di Confcommercio e Confturismo Marche Nord, continua: “Ho letto l’intervento del Vice Sindaco Diotallevi e sono veramente entusiasta.

L’attivazione di un software che consente di tenere sotto controllo – finalmente – tutte le strutture ricettive (di solito, invece, i controlli si fanno sempre e solo sugli alberghi!) consentirà una drastica riduzione dell’abusivismo (che danneggia gli albergatori ed i regolari), un recupero dell’odiata tassa di soggiorno ed una più esatta certificazione oltre ad un più efficace controllo di sicurezza sugli alloggiati.

Quello che è comunque certo che i furbetti che già sono stati evidenziati non sono né alberghi né campeggi (contrariamente al titolo di un giornale). L’auspicio della Associazione è che l’esempio di Mondolfo si possa estendere a tutti gli altri Comuni”.

Da Confcommercio e Confturismo Marche Nord

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!