PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, Massimo Seri sindaco bis

Il candidato del centrosinistra ha vinto la sfida contro quello del centrodestra, Lucia Tarsi

2.590 Letture
commenti
Elezioni amministrative 2016

Massimo Seri sindaco bis di Fano, questo l’esito del ballottaggio che anteponeva il candidato del centrosinistra contro quello del centrodestra, Lucia Tarsi.

Gli elettori fanesi hanno così deciso di rinnovargli la fiducia per altri 5 anni: Seri aveva ottenuto al primo turno il 47.35% contro il 33.31% di Lucia Tarsi candidata del centrodestra (Lega, Forza Italia, Fano Città Ideale-Lucia Tarsi Sindaco, La Tua Fano, Nuova Fano). Il sindaco uscente era sostenuto da Noi Città, Noi Giovani, Insieme è meglio, In Comune, Pd; la sfidante aveva l’appoggio di Lega, Forza Italia, Fano Città Ideale-Tarsi Sindaco, La Tua Fano, Nuova Fano.

Al ballottaggio sono andati a votare il 52.77% degli elettori (pari a 23.613 votanti) contro il 66.64% (33.982 votanti) di domenica 26 maggio: nel secondo turno è fisiologico il calo dei votanti.

L’affluenza alle 19:00 era in forte calo: 36,19 quella registrata oggi contro il 52,97 del turno precedente. Alle 12 era stata del 16,16% contro il 19,14% registrato nel precedente turno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!