PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dal 27 agosto al 5 settembre seconda edizione di “Fabula Mirabilis” a Cagli

Chiara FrancesconiLa contaminazione delle arti e la possibilità di esperire la realtà con lo sguardo e l’arte figurativa, con il corpo in movimento. La danza in tutte le sue declinazioni e l’arte contemporanea: alla ricerca con tutti i sensi di misurare lo spazio e il tempo.

 

Nell’ambito del progetto “Dance Immersion 2010”, diretto da Benilde Marini Presidente dell’ Associazione Culturale Movimento & Fantasia, che animerà il Comune di Cagli (PU) dal 27 agosto al 5 settembre, “Fabula Mirabilis!!!”, seconda edizione.
 
Doppia personale di Chiara Francesconi e Alessandro Giampaoli, due artisti che attraverso opere fotografiche graffianti e irriverenti raccontano la contemporaneità; sede della mostra Palazzo Berardi Mochi Zamperoli.

La fiaba incantata è sussurrata attraverso presenze remote, proiezioni e particolari minuti, volti e oggetti misteriosi come simboli arcani o con l’ironia giocosa ed irriverente di chi alle favole forse non vuole credere. Sempre, però, con la meraviglia nello sguardo.

La mostra a cura di Simonetta Angelini, con il coordinamento di Sponge ArteContemporanea, patrocinata dalla Provincia di Pesaro-Urbino, dal Comune di Cagli e dalla Comunità montana del Catria e Nerone, si inaugura venerdì 27 agosto alle ore 18.00 e sarà visitabile fino al 5 settembre con il seguente orario: 9,00 – 13,00 / 16,00 – 24,00.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.spongeartecontemporanea.net

da Sponge ArteContemporanea

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 25 agosto, 2010 
alle ore 9:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!