PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, imprenditore non pagato protesta sulla gru a 18 metri di altezza

1.456 Letture
commenti

Protesta sulla gru a FanoOltre un’ora e mezzo su una gru a 18 metri di altezza, ad urlare i suoi diritti e le difficoltà a cui lo stanno portando la crisi e i pagamenti arretrati. E’ questa la storia di Vincenzo Puorto, imprenditore edile di 44 anni, titolare di un piccola impresa di Ripe, che da mesi lavora a Fano senza vedere un soldo. Come i suoi operai a cui non riesce più a pagare lo stipendio.


Un arretrato che tra lui e i suoi dipendenti ammonta a circa 100.000 euro, non pochi in tempi come questi dove anche centinaia di euro fanno la differenza. Puorto lavora in un cantiere edile di Fano, in via Cecconi, dove ha preso in subappalto la gestione di alcuni lavori. Ma la ditta che ha ceduto in subappalto il cantiere – e che intende realizzarvi quattro appartamenti – al momento non ha soldi per pagare i lavori e così ha fatto scatenare il gesto dimostrativo.

L’imprenditore – originario del napoletano ma che attualmente risiede a Ripe, comune nei pressi di Senigallia – è salito intorno alle ore 7 di lunedì 5 novembre in cima alla gru del cantiere, a circa 18 metri di altezza. Lassù ha prima intimato di gettarsi poi ha spiegato le sue ragioni a Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, che con fatica sono riusciti dopo un’ora e mezza di trattative delicate a farlo desistere.

Intorno alle 8:30 la decisione di scendere ma la pioggia ha reso la gru scivolosa e pericolosa, pertanto è servita un’autoscala dei Vigili del Fuoco che hanno ripotato a terra l’uomo, visibilmente agitato, ma convinto che quella dimostrazione fosse l’unica strada da ercorrere per essere ascoltato.

di Carlo Leone

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 6 novembre, 2012 
alle ore 10:40
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!