PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: numerosi quartieri saccheggiati dai ladri d’appartamento

Furti a ripetizione nella notte tra sabato 15 e domenica 16 novembre

2.896 Letture
commenti
Ladri in appartamento, furti

Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 novembre Pesaro è stata letteralmente “saccheggiata”. Una serie interminabile di furti messi a segno. Molti i quartieri pesaresi presi d’assalto e numerose le abitazioni “visitate” dai cosiddetti ladri d’appartamento.

Questa tipologia di malviventi non si ferma davanti a nulla, sono “professionisti del settore”, studiano le abitudini, gli “usi e costumi” dei proprietari delle abitazioni, ritmi, orari, consuetudini, per poi colpire indisturbati, spesso anche alla luce del giorno.

È però ovviamente l’orario notturno quello prediletto e i fine settimana i giorni preferiti per l’azione. L’assenza di luce è un vantaggio considerevole per questa tipologia di ladri che nottetempo si introducono in case e appartamenti sfruttando l’assenza dei proprietari oppure semplicemente il fatto che i malcapitati stiano dormendo.

Così è successo che nel weekend incriminato i ladri si presentassero a Fiorenzuola di Focara dove in una casa isolata, nello svaligiare abbiano portato via addirittura dei lingotti d’oro custoditi in una cassaforte che tali professionisti non hanno avuto alcuna difficoltà a far saltare. Un bottino stimato intorno ai 50 mila euro. Oltre a Fiorenzuola i ladri hanno colpito a Loreto, Pantano e Villa S. Martino per un fine settimana da thriller.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!