Sarà dedicato al prosciutto di Carpegna il III quaderno della “Collana Gustosa”
Domenica 17 gennaio alle ore 11.30 presso la Tavernetta del Ristorante Silvana di Carpegna, la Confcommercio presenterà il 3° quaderno di “Collana Gustosa” dedicato a “Il prosciutto di Carpegna”. La “Collana Gustosa” ideata da Amerigo Varotti e Gianni Volpe (che ne cura la ricerca storica e la pubblicazione) rappresenta un itinerario cultural-gastronomico all’interno della Provincia di Pesaro e Urbino con l’obiettivo di valorizzare un prodotto tipico del territorio e la località di produzione.
«L’intento è quello di irrobustire il forte binomio tra cibo e luogo, tra cibo e storia locale, tra cibo ed economia rurale, tra cibo e sviluppo turistico».
«Dopo il quaderno dedicato al Farro di San Lorenzo in Campo ed al Formaggio di fossa di Talamello – ricorda Varotti– ora è il turno del Prosciutto di Carpegna. Ma si sta già lavorando al quarto volume che sarà dedicato alle fave di Fratte Rosa. Il progetto “Collana Gustosa” è sostenuto da Camera di Commercio e Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro».
Alla presentazione del Quaderno saranno presenti: Giancarlo Pedinotti Presidente Confcommercio, Alberto Drudi Presidente Camera di Commercio, Amerigo Varotti Direttore Confcommercio, Angelo Francioni Sindaco di Carpegna e l’autore Gianni Volpe.
dallaConfcommercio di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!