PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Pesaro, la raccolta alimentare fa… il tris dopo il successo dell’iniziativa natalizia

Sabato 23 gennaio all’Ipercoop, dalle ore 15 alle ore 20
 

Alcuni volontari all'IperRossiniL’esperienza della raccolta alimentare patrocinata dal Comune di Pesaro (assessorato Rapporti con il volontariato e associazionismo onlus sociale) e realizzata dai volontari della Protezione civile e dagli scout dell’Agesci, all’Iper Rossini, ha prodotto come risultato oltre 500 chili di alimenti raccolti, che sono stati consegnati alla Caritas.


Vista l’ottima riuscita dell’iniziativa, in collaborazione con gli ipermercati “Miralfiore” e “Rossini”, la raccolta continuerà anche nei prossimi mesi, per contribuire ad assicurare quel cibo che ogni giorno la Caritas mette a disposizione di chi si trova in difficoltà.
 
Il prossimo appuntamento è in programma all’Ipercoop Miralfiore, sabato 23 gennaio, dalle ore 15 alle ore 20. I volontari distribuiranno sacchetti in cui ciascuno potrà porre alimenti non deperibili – come pasta, riso, scatolame, olio – che verranno poi consegnati alla sede della Caritas  diocesana.

Sono previsti altri due appuntamenti di raccolta, uno nel periodo pasquale e l’ultimo alla fine di maggio. “Poiché la generosità è spesso contagiosa – afferma il vicesindaco Giuseppina Catalano – è possibile che altri esercizi alimentari offrano la loro disponibilità alla raccolta”. Per aderire basta rivolgersi al  numero telefonico 0721/387551, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 14.
 
Le feste dunque sono passate, per tanti hanno mantenuto la loro promessa di serenità, ma non per tutti: ci sono infatti  molte persone in difficoltà,  pesaresi e non. La Caritas diocesana rimane quindi in trincea, perché l’emergenza che affronta quotidianamente – per la difficoltà a nutrirsi di tanti - è destinata a durare nel tempo. Occorre quindi non abbassare la guardia e  continuare a occuparci di “chi ha  tanto meno di noi”.

dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 21 gennaio, 2010 
alle ore 22:07
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!