PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino, due eventi in programma in occasione della Giornata della Memoria

Il Palazzo DucaleIn occasione del Giorno della memoria della Shoah 2010, l’associazione culturale “La Ginestra” di Urbino e l’assiociazione studentesca “Studenti in movimento” dell’ateneo urbinate, in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, organizzano due eventi nella città ducale.


Martedì 26 Gennaio: La memoria delle leggi razziali in Italia, incontro con il prof. Alfonso Botti (docente di Storia contemporanea all’Università di Modena-Reggio Emilia) e Ilaria Biagioli (docente di Storia dell’Europa all’Università di Urbino). L’evento si svolgerà presso l’aula C1 del Nuovo Magistero (Facoltà di Sociologia), via Saffi 15, Urbino.

Mercoledì 27 Gennaio: proiezione del film The believer di Henry Bean con presentazione di Luigi Alfieri e Cristiano Maria Bellei (docenti di Antropologia politico-culturale). La proiezione si terrà presso la sala Castellani del Collegio Raffaello antistante a Piazza della Repubblica, Urbino.

Scarica il programma completo dell’iniziativa (formato Pdf)

dall’Associazione culturale “La Ginestra”

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 25 gennaio, 2010 
alle ore 21:56
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!