A Pesaro sul tema donne e lavoro interviene Susanna Camusso
Venerdi 29 gennaio la Segretaria nazionale partecipa a un incontro con la Cgil provinciale“Donne e sindacato: un percorso nella Cgil di Pesaro” è il titolo di un’indagine commissionata dalla Cgil provinciale i cui risultati saranno presentati e discussi, venerdì 29 gennaio a Pesaro, con la Segretaria nazionale della Cgil Susanna Camusso.
Il report si innesta nel percorso congressuale (quello di Pesaro si svolgerà il 4 e 5 marzo), come strumento per definire le politiche di genere del futuro partendo da una ricognizione interna al sindacato da estendere per contribuire a rafforzare il radicamento della Cgil nel territorio e fra le donne.
“Non vorremo che la crisi – commenta Loredana Longhin, segretaria confederale Cgil provinciale e relatrice – distolga l’attenzione dalla sempre aperta questione femminile: dal punto di vista dell’occupazione, della conciliazione, delle differenze retributive e, in generale, delle pari opportunità”.
L’incontro si svolgerà nella sala Giuseppe di Vittorio della Camera del Lavoro provinciale.
da Marina Druda
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!