PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: denunciati due cittadini per aver picchiato e insultato i poliziotti

Un brasiliano di 45 anni e un pesarese di 41 in preda all'alcol fanno resistenza agli agenti di polizia

1.610 Letture
Un commento
foto-polizia-113

Nella nottata del 12 gennaio 2015 il personale della polizia di Stato ha tratto in arresto per i reati di resistenza, minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale un cittadino brasiliano di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, domiciliato a Pesaro, nello stesso contesto ha denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un pesarese di 41, per i medesimi reati.

In particolare alle ore 23.00 circa del 12 gennaio scorso una volante della Questura di Pesaro e Urbino è intervenuta presso un esercizio pubblico di via Napoli a Pesaro, dove era stato segnalato un violento litigio in corso fra due clienti, in preda ai fumi dell’alcool.

Scesi dall’auto per cercare di calmare gli animi, gli agenti sono stati fatti oggetto di insulti e minacce da parte di uno dei due contendenti, un 41enne italiano, nonché aggrediti fisicamente dal secondo, un cittadino brasiliano, che gli si è scagliato contro sferrando calci e  pugni.

Quest’ultimo è stato immobilizzato con difficoltà, grazie anche all’intervento di ulteriori pattuglie di rinforzo. Condotto in Questura, ha continuato a dare in escandescenze.

Successivamente il cittadino brasiliano è stato tratto in arresto e trattenuto presso gli uffici della Questura. Nella mattinata del 13 gennaio l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria e lo straniero è stato posto in libertà in attesa del processo.

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 13 gennaio, 2015 
alle ore 14:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Solo un commento
anfatti 2015-01-14 07:13:43
Già in libertà?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!