PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: fermato un 70enne con elevato tasso alcolemico nel sangue

Ritiro immediato della patente e confisca del mezzo per l'anziano conducente

2.574 Letture
commenti
poliziastradale-etilometro

Il personale della polizia di Stato, in data 18 gennaio 2015, ha denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 70enne residente in Provincia, sorpreso alla guida con un elevato tasso alcolemico.

In particolare alle ore 01.00 circa del 18 gennaio scorso, una pattuglia della polizia stradale di Pesaro è intervenuta in località Colombarone, sulla Strada Statale Adriatica, nel comune di Pesaro, ove poco prima si era verificato un incidente con il coinvolgimento di una sola autovettura.

Nella circostanza gli agenti hanno accertato che il conducente, un 70enne rimasto fortunosamente illeso, ha perso il controllo del veicolo finendo contro i delimitatori provvisori della rotatoria lì presente, andando poi a impattare contro il muro di contenimento del terrapieno al margine destro della carreggiata.

L’uomo che, sottoposto a controllo con l’etilometro è risultato avere una concentrazione di alcol nel sangue oltre il triplo del consentito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. La  patente di guida gli è stata ritirata e inviata alla Prefettura di Pesaro per l’adozione dei provvedimenti amministrativi del caso, mentre la sua vettura è stata sequestrata ai fini della confisca.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!