Urbino, disagi e problemi causa maltempo
Crolla il tetto di un’abitazione nei pressi della città di Urbino a causa del peso della neve. Insieme ad altri disagi procurati dopo questa ondata di maltempo che si è abbattuta nel centro Italia, il Comune di Urbino ha chiesto lo stato di emergenza.
Nonostante in alcune zone il maltempo e la neve non sembra abbiano creato più di tanti disagi, in altre città i problemi ci sono stati eccome. Dopo l’evacuazione di una casa, i cui residenti (una famiglia di 4 persone) sono divuti scappare a causa del crollo del tetto, i mezzi dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile sono dovuti intervenire per liberare strade e spostare auto posizionatesi di traverso o in panne lungo la SS 73. La costa pesarese spazzata da forti venti e piogge ha creato diversi problemi, ma pochi danni per fortuna. Venerdì 12 la situazione è migliorata ma i segni del maltempo erano ancora ben visibili.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!