PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: cambia gestione piazza delle erbe, arriva “La Corte dei Miracoli”

Sabato 14 febbraio street food e musica ad ingresso libero

2.818 Letture
commenti
pesaro-piazzaerbe-arcimboldo

Cambio di gestione e di nome per i weekend della piazzetta San Domenico dove tutte le mattina, dal lunedì al sabato, si svolge il mercato delle erbe. Da questo fine settimana quel luogo tanto caro ai pesaresi, proprio nel cuore pulsante del centro storico, diventerà “La Corte dei Miracoli”.

I nuovi gestori, Alessandro Facini e Luciana Livi del circolo culturale L’Otto, promettono davvero miracoli in tema di musica, cibo e animazioni per rendere il nostro centro storico ancora più accogliente. Fino al 14 giugno organizzeranno i fine settimana della piazzetta del mercato delle erbe, da sabato a domenica sera.

Si parte sabato 14 febbraio, dalle ore 19 con apericena e street food, dj set a cura di Max Battaglia e dj Paglia. Sono proposte, sabato e domenica, degustazioni di pesce della pescheria Marchetti e panini d’autore preparati da Matteo Trebbi. Domenica 15 febbraio, dalle ore 17 ancora musica con i dj Catatonik e Cobra. Ma è dalla prossima settimana che il programma diventerà ancora più ricco e coinvolgente, con tante idee in cantiere. Tra queste, serate a tema in collaborazione con l’Osteria Toccata e Fuga e la Bottega Bio. Laboratori “en plein air” per bambini, concerti dal vivo di musicisti pesaresi e non, esibizioni di studenti del conservatorio Rossini.

In attesa delle sorprese in serbo, i nuovi gestori a cui passa il testimone dopo la felice stagione delle Officine delle Erbe, curate da Gabriele Alessandroni del ristorante la Grotta di Barbarossa, il piatto forte sembrano essere i golosi panini. Tra questi Arcimboldo, un hamburger davvero originale con carne di manzo macinata a mano, cipolla caramellata, peperoni, pomodoro insalata, burro di arachidi e maionese.

Ai quadri di Giuseppe Arcimboldo pittore italiano (1526-1593), che amava ritrarre stagioni ed elementi naturali, in tema con il luogo, è anche ispirata l’immagine facebook scelta per La Corte dei Miracoli. Tornando ai panini da assaggiare anche Botero (con hot dog) e Goya (con agnello marinato).

Fb Piazza delle Erbe/circolo Lotto

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!