“Amiche del ricamo”, a Pesaro nasce un archivio con migliaia di disegni
Ogni domenica, dalle 10 alle 12, le interessate potranno consultarlo gratuitamente nella sede di via Giolitti 20 a Pesaro
E’ un vero e proprio archivio con migliaia di disegni di ogni specie, quello realizzato dalla scuola “Le Amiche del ricamo” di Pesaro, messo a disposizione non solo delle allieve ma di tutta la cittadinanza. Ogni domenica, dalle ore 10 alle 12, nella sede di via Giolitti 20 (secondo piano) è possibile visionare gratuitamente le decine di schedari cartacei, scegliendo il disegno più adatto per ricamare tende, lenzuola, tovaglie, paralumi e tanto altro. Il tutto con l’aiuto di personale esperto, pronto a dare consigli.
L’idea è della dinamica titolare della scuola Denise Betti, che insieme alle sue collaboratrici ha catalogato un patrimonio unico nel suo genere, frutto di anni di esperienza nel settore, da condividere con le appassionate di quest’arte.
“Volevamo dare ordine all’immenso materiale a nostra disposizione– evidenzia Denise Betti -, così per mesi abbiamo lavorato a questo archivio, che consente, attraverso una ricerca selezionata e veloce, di trovare qualsiasi soggetto si voglia ricamare ed ogni tipo di lavorazione. Le interessate possono anche usufruire del servizio design, cioè della possibilità di veder realizzato su tessuto, di qualsiasi dimensione, il progetto scelto”.
Per Info: 339/1594417.
da Giovanna Renzini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!