L’amore impossibile sarà il tema della prossima cena letteraria in programma a Lucrezia
Venerdì 19 marzo la Pasticceria Dolce Idea ospita il quinto appuntamento dedicato alla letteratura americana. Oramai un must, la “Cena Letteraria” questa volta vedrà la messa in scena di letture tratte da “Per chi suona la campana” di Ernest Hemingway.
Prosegue a grande richiesta la rassegna “Cena Letteraria” alla Pasticceria Dolce Idea di Lucrezia (PU) che, in collaborazione con la rivista di informazione culturale L’Aperitivo Illustrato Magazine, promuove una serie di serate dedicate al connubio tra cultura ed enogastronomia di alto livello.
Venerdì 19 marzo alle ore 20.00, grazie alla magistrale interpretazione dei giovani attori marchigiani, Francesca Di Giovanna e Rosario Di Giovanna, il pubblico potrà assistere alla rivisitazione di uno dei maggiori capolavori di Ernest Hemingway: Per chi suona la campana.
Il romanzo, scritto nel 1940 alla luce dell’esperienza di corrispondente vissuta dallo scrittore nel 1937 durante la guerra civile spagnola, racconta le vicissitudini di un giovane intellettuale americano volontario nell’esercito antifranchista e la sua impossibile storia d’amore con la giovane Maria.
Senza dimenticare la cena proposta dal locale, inevitabilmente a tema spagnolo, che, come le precedenti serate, non mancherà di stupire gli ospiti.
Per informazioni e prenotazioni: Pasticceria-Caffetteria Dolce Idea, Lucrezia (PU) tel. 0721.899891 / 338.2982555.
dall’Aperitivo Illustrato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!